Le Cicladi – Mykonos

Le Cicladi

Le Cicladi sono un gruppo di isole greche nel Mar Egeo, così chiamate per la loro disposizione a cerchio.

English version 🇬🇧 Here

 

L’arcipelago è composto da circa 220 isole, tra queste troviamo località famose e conosciute in tutto il mondo come Mykonos. E’ difficile immaginare quando questa isoletta della Grecia fosse una semplice sosta prima di raggiungere la più nota Delos. Intorno agli anni cinquanta, con la riscoperta dell’isola da parte di uomini come Aristotele Onassis, Pierre Cardin, Maria Callas, Grace Kelly, la Principessa Soraya, l’isola di Mikonos diventa il posto preferito per le vacanze di tutto il jet set internazionale. Da povera isola di pescatori ad ambita residenza per vacanze di lusso, Mikonos infatti non è un posto dove pensare di fare una vacanza al simbolo dell’economia.

L’architettura dell’isola è unica nel suo genere: dalle case costruite sull’acqua in cui i pirati nascondevano i tesori, alle piscine di ville di lusso che si affacciano sul brillante Egeo.

Mikonos è anche famosa per i suoi meravigliosi mulini a vento che fino all’inizio degli anni venti erano usati per macinare il grano.

Secondo la mitologia, l’isola di Mykonos si formò dai corpi pietrificati dei giganti uccisi da Ercole e prese il nome dal nipote di Apollo, “Mykonos“.

Tra i tanti posti da vedere uno degli angoli più panoramici dell’isola è sicuramente Alefkántra o “Little Venice“, un quartiere del XVIII secolo, dominato da edifici costruiti a picco sul mare con finestre e balconi vistosamente colorati.

Ricardo Cavalcanti ha fatto questo scatto della Little Venice durante una vacanza che si è regalata per il suo compleanno. I colori che si sono presentati alla sua vista hanno coinvolto profondamente Ricardo regalandoci questa bellissima testimonianza.

Photographer: Ricardo Cavalcanti.

La foto è di proprietà di ©Ricardo Cavalcanti

Little Venice ©Ricardo Cavalcanti‎
Little Venice ©Ricardo Cavalcanti‎

Ringraziamo Ricardo Cavalcanti per questo bellissima foto condiviso su Planet Color Photography.

 

error: Alert: Content is protected by © copyright