About Us

Ogni scatto è un’emozione che narra una storia. Storie che non possono essere raccontate con le parole perchè vissute in un centoventicinquesimo di secondo, attimi che ti rapiscono ti fanno sognare da cogliere e custodire. Mi piace provare l’onnipotenza di fermare il tempo in uno scatto, guardare il mondo attraverso una lente e bloccarlo in una manciata di byte; all’occorrenza poi tuffare la mano nel cilindro e tirar fuori vivide le stesse emozioni provate prima.
Attraverso ogni foto inizia un viaggio a volte reale altre immaginario che tocca paesaggi surreali o strade solitarie verso percorsi invisibili, verso mete che non conosco, ma certo che alla fine nei piccoli frammenti lasciati troverò sempre me stesso. Ogni scatto è vissuto due volte: quando lo fai e quando lo ricordi; e fin quando c’è un ricordo non potrai separarti dall’emozione suscitata. Sicuramente non ricorderò il giorno o l’ora della foto ma rivedendola ne sentirò i profumi e il calore di quell’attimo e in quel momento il passato diventerà presente.
Amatorialmente consapevole degli scatti, ho deciso di condividere con voi le mie foto e nel miracolo dell’attimo, guardandole, spero riusciate anche voi a metterci dentro tutti i vostri racconti, i vostri suoni, le vostre sensazioni, i vostri amori.

Morpheus62 (Marcello Pitardi)

error: Alert: Content is protected by © copyright