Pixel Photo Magazine 2024 – Numero 2

Pixel Photo Magazine 2024 – Numero 2.

Sfoglia online il Magazine                       Read the article in English

Aprile dolce dormire. Cosi recita una vecchia credenza popolare ma per gli amanti delle passeggiate all’aria aperta questo è il mese che porta un pò tutti a mettere di nuovo il naso fuori di casa.  Ci avviciniamo alla stagione che per molti è la più bella proprio perchè tutto rinasce, tutto si ricolora e per gli amanti della fotografia questo significa tanti nuovi scatti.

Noi di Pixel Photo Magazine , certamente non stiamo con le mani in mano e con l’uscita di questo nuovo numero, proponiamo un ricco ventaglio di bellissime fotografie sia in bianco e nero che fotografie a colori.  Il lavoro di  tanti bravi amici  fotografi che lasciano con le loro foto un stimolo alla vostra fantasia.

Nella rubrica Real Life  questo mese troviamo i progetti di due bravissimi fotografi che raccontano con le loro foto storie diverse.  Storie che portano lo spettatore a sentirsi trasportati da un treno in corsa per le campagne della Slesia, o a perdersi negli sguardi semplici delle persone incontrate per strada. Ospiti della rubrica sono Andrew Silesia e Roberto Rampinelli. 

Non dimenticate di iscrivervi e mettere un like al canale Youtube in continua crescita, dove poter guardare i video del magazine e le migliori foto del mese.

Pixel Photo Magazine 2024 – Numero 2

Pixel Photo Magazine 2024-02

With this small donation of yours you enable the editorial staff of Pixel Photo Magazine to be able to continue in the work of researching and promoting so many photographers.…
€10.00

 

 

PIXEL PHOTO MAGAZINE – Aprile 2024

La Passione

Sempre più spesso, nelle varie biografie degli autori, si legge che la passione sviluppata per un hobby sia anche di grande aiuto per un proprio stato di disagio psico-fisico. Anche nel settore fotografico questo concetto trova il suo spazio. In un suo libro, “Diego Mormorio” riflette su un concetto della filosofia zen in cui viene posto l’occhio come il centro dell’uomo. Se, come dicono i maestri zen, “meditare è vedere le cose così come sono” allora la fotografia diventa lo strumento per eccellenza della meditazione.

Psico Emotività

In una recente intervista fatta da “Enzo Dal Verme” il fotografo indiano “Hasnain Soomar” parlando del suo progetto fotografico dice: “Mi piace usare la fotografia per invitare negli spettatori uno stato d’animo sereno. Come esseri umani abbiamo la capacità di sperimentare momenti di grande sconforto e io voglio portare un sorriso sui volti delle persone.” Le Arti Visive diventano strumento di benefici psico-emotivi, non solo nella persona sofferente ma anche in quelle persone che con il loro lavoro contribuiscono a dare benessere.

Guarigione

In questa ottica il Dott.re “Davide Scaramuzza” dell’Istituto Nazionale dei Tumori, mette in evidenza gli aspetti psico-emotivi, non solo del paziente, ma anche degli operatori sanitari “umanizzando” i luoghi comuni della sala mensa in cui la fotografia diventa relazione tra il reale e l’esistente. Relazione di luoghi in cui la vita è il tratto di continuità e i colori delle foto le mille sfumature della vita quotidiana.

Se la fotografia è anche questo, allora sentiamoci fieri di poter regalare sorrisi e continuiamo a regalare scatti che curano la mente e l’anima.

La Copertina

La foto di copertina di Pixel PhotoMagazine di Aprile 2024 è del fotografo Nancy Casamento. L’ultima di copertina  è di Marcello Pitardi

Gli Arretrati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Alert: Content is protected by © copyright