Pixel Photo Magazine Annuario 2023

PIXEL PHOTO MAGAZINE  ANNUARIO 2023.

Sfoglia online il Magazine                       Read the article in English

Pian pianino ci stiamo avvicinando sempre più alla fine di questo 2023 e l’annuario di Pixel, ormai giunto alla terza edizione, non poteva non raccontare per sommi capi quello che è stata l’attività di questo anno. Certo è solo un breve e assolutamente non esaustivo riassunto dei fotografi che quotidianamente danno il loro contributo all’interno del gruppo.

Non dimenticate di iscrivervi e mettere un like al canale Youtube in continua crescita, dove poter guardare i video del magazine e le migliori foto del mese.

Annuario 2023

Pixel Photo Magazine Annuario 2023

Pixel Photo Magazine Annuario 2023 With this small donation of yours you enable the editorial staff of Pixel Photo Magazine to be able to continue in the work of researching…
€10.00

 

 

PIXEL PHOTO MAGAZINE – Annuario 2023

Le testimonianze

Che si tratti di semplici amatori o fotografi professionisti, tutti con molta modestia lasciano una traccia della propria vita; un pezzetto di se a testimonianza di storie rubate al tempo. Attimi di quello che può essere sintetizzata come “momenti di straordinaria follia” la vita quotidiana di ognuno di noi. Lo svolgersi delle cose, le situazioni che si creano, gli umori, i profumi.

Spesso viviamo queste situazioni con superficialità ma quando le guardiamo attraverso un’obiettivo, allora prendono un’altro significato. Ed è così che le situazioni diventano folli e lo sguardo di un soggetto diventa straordinario, i colori di un tramonto ci rapiscono e il profumo di cucinato per strada ci porta indietro nel tempo.

Straordinarietà

Tutto diventa straordinariamente bello e prende forma in quello che potrebbe essere considerato un momento di alienazione dai canoni sociali che siamo abituati a vivere.

Credo, ed è solo un mio pensiero, che il fotografo nella maggior parte delle situazioni agisce per istinto. Questo modus operandi lo porta a mettere da parte ciò che può essere la razionalità del pensiero aiutandolo ad abbandonare i canoni istituzionali e ponendolo su un piano più elevato: quello stato di “verità” che è racchiuso nel momento dello scatto.

E’ proprio su quel piano che raccogliamo i “momenti di straordinaria follia”.

 

La Copertina

La foto di copertina di Pixel Magazine per questo annuario 2023 è di Marcello Pitardi. L’ultima di copertina  è del fotografo Paolo Patella sui social Paolo Pat.

Gli Arretrati

Pixel Photo Magazine Annuario 2023

Pixel Photo Magazine Annuario 2023

With this small donation of yours you enable the editorial staff of Pixel Photo Magazine to be able to continue in the work of researching and promoting so many photographers.

Thank you for your contribution

Annuario 2023

 

error: Alert: Content is protected by © copyright