Fuochi d’Artificio a Mekong

Fuochi d’Artificio a Mekong

Il Mekong è uno dei più lunghi fiumi asiatici di estrema importanza storica ed economica per tutta l’Asia sudorientale. Cina, Birmania, Laos, Thailandia e Vietnam utilizzano le sue acque per l’irrigazione dei campi e per produrre elettricità.

English version 🇬🇧 Here

Oltre ad essere il settimo fiume più lungo al mondo, Il Mekong fù importantantissimo nel passato soprattutto per essere stato mezzo di comunicazione tra popoli. Lungo il fiume, commerci e idee si diffusero per migliaia di chilometri, mettendo in contatto regioni fra loro lontanissime e diverse dal punto di vista culturale ed economico.

Lungo il fiume nella città di  Phnom Penh,  il Palazzo Reale dai classici tetti khmer e dalle ricche decorazioni dorate, domina il panorama della capitale della Cambogia.

L’artista Chetha En cosi descrive la sua foto:‎ voglio spendere alcune parole per motivare me stesso, i fotografi principianti e ciò che mi lega a questa foto.

[…..] “Fai ciò che ami e ama ciò che fai”.

Dal mio punto di vista la fotografia è immaginare qualcosa e poi inserirla nella foto.
Se ti piace la fotografia continua a scattare foto. Leggi libri di fotografia, unisciti ai laboratori di fotografia, partecipa a qualsiasi evento relativo la fotografia. Se puoi, iscriviti ad una scuola di fotografia.

Per quanto mi riguarda, frequento qualsiasi tipo di seminario o evento fotografico perché voglio conoscere tutto quello che riguarda la fotografia. Fotografare è molto importante per me perché in questo modo posso condividere con altre persone le emozioni che ho provato nel momento dello scatto.

Prima di essere  possessore di una fotocamera DSLR, voglio essere custode della memoria. Ancora oggi non capisco e non riesco ad esprimere chiaramente le mie emozioni attraverso la fotografia.

Questa foto era stata programmata, ma non i fuochi d’artificio. I fuochi d’artificio sono esplosi in modo anomalo a causa di un problema tecnico.

Per la foto ho usato un treppiede e un telecomando. La location è il fiume Mekong di fronte al Palazzo Reale di Phnom Penh, in Cambogia. Era l’anno 2019 durante il giorno dell’indipendenza.
Ho grandi emozioni e molti ricordi legati ai fuochi d’artificio sin da quando ero un bambino. Nei ricordi della mia infanzia, mi rivedo seduto o sdraiato per ammirare i bellissimi fuochi d’artificio. Sentivo pace, libertà ma anche solitudine.
Tutto può succedere nella vita, quindi continua a provare e abbi fiducia in te stesso.

Photographer: Chetha EnNikon D3400 18-55mm 

La foto è di proprietà di ©Chetha En

Fuochi d'artificio su Mekong
Fuochi d’artificio su Mekong – ©Chetha En

Grazie Chetha En per aver condiviso questa tua foto con Planet Color Photography.

error: Alert: Content is protected by © copyright