Pixel Photo Magazine 2022-02 Speciale B&W

Pixel Photo Magazine 2022-02 SPECIALE BIANCO E NERO

Un nuovo numero tutto dedicato al meraviglioso mondo della fotografia più classica e al contempo affascinante ed espressiva con il nuovo numero di Pixel Photo Magazine dedicato al bianco e nero.

Sfoglia online il Magazine

Raffinatezza, eleganza, mistero  questi tre elementi racchiudono certamente il significato e l’immortale tecnica del bianco e nero che rappresenta uno dei mezzi espressivi più utilizzati e amati da grandi fotografi e semplici amatori.

Oggi complice l’avvento della tecnologia digitale, il bianco e nero sembra essere ancora lontanissimo dall’aver esaurito tutte le sue risorse. Con la postproduzione alla portata di tutti e apparati tecnologici sempre più conformanti, la creazione di immagini mozzafiato, nitide e piene di sfumature, può essere alla portata di tutti.

black & WHITE: la fotografia dell’anima.

Qualcuno afferma che la fotografia in bianco e nero sia la fotografia dell’anima, quella tecnica che riesce a catturare le emozioni più nascoste e metterle in evidenza. Chi si pone davanti ad una foto in bianco e nero, non avendo riferimenti dovuti al colore, spinge lo spettatore a guardare oltre cercando di riconoscere l’atmosfera creata nello scatto.

Il B&W non è una semplice modifica da apportare in post ma una filosofia. Lo studio della luce e della composizione nel bianco e nero ci avvicina all’arte pura della fotografia.

La Copertina

Pixel Photo Magazine 2022-02 Speciale B&W

Con questo tuo piccolo acquisto permetti alla redazione di poter continuare nel lavoro di ricerca e promozione di tanti fotografi. Grazie per il tuo contributo
€10.00
Make a Donation and Download Magazine

 

Aprile 2022

In copertina la bellissima foto di Anna Melis è la rappresentazione di quanto questa tecnica fotografica possa esprimere con le sue sfumature di grigi.

L’Autore

Anna Melis vive a Milano, dove l’architettura moderna e le geometrie dominano gran parte della scena delle sue fotografie, certamente influenzate dal design della città meneghina, fatta di linee molto nette e forme piuttosto rigide.

Esplora con curiosità e umiltà la quotidianità a lei più cara. Quotidianità osservata, metabolizzata e dipinta usando i pennelli della creatività che le hanno permesso di creare una nuova rappresentazione, frutto dell’incontro di due realtà disgiunte, apparentemente distanti tra loro, ma che il suo occhio ha saputo vedere e ricreare le sovrapposizioni.

Si dedica quasi quotidianamente alla Street dove riesce a scovare e mostrare nei personaggi e nelle situazioni che incontra, l’intimo nascosto o celato dietro un semplice sguardo distratto o pensieroso, appartenente al variegato cosmo che popola ogni giorno la sua città.

Profili social

https://www.facebook.com/anna.melis.18

https://www.instagram.com/melisanm12

 

Gli Arretrati

Pixel Photo Magazine n 1
Numero 1

Pixel Magazine
 Numero 2

Pixel Magazine
 Numero 3

Pixel Magazine
 Numero 4

Pixel Magazine
 Numero 5

Pixel Magazine
 Numero 6

Pixel Photo Magazine 2022-02 Speciale B&W

Con questo tuo piccolo acquisto permetti alla redazione di poter continuare nel lavoro di ricerca e promozione di tanti fotografi.

Grazie per il tuo contributo

error: Alert: Content is protected by © copyright