Pixel Photo Magazine 2022-03 Speciale Naturalistica

Pixel Photo Magazine 2022-03 SPECIALE Naturalistica

In questo numero la natura è quello che prevale  nelle foto. Il meraviglioso mondo degli animali e quello dei fiori nel  Speciale Naturalistica di Pixel Photo Magazine.

Sfoglia online il Magazine

Speciale “Naturalistica”. Forse non è il modo più esatto per definire questo numero, molti di voi magari vorrebbero tirarmi le orecchie per questo, ma ho voluto di proposito dare un senso molto più ampio al termine Naturalistica.

Fotografia Naturalistica

La fotografia naturalistica è quel genere fotografico che ritrae tutta la fauna e la flora selvatica immersa nel proprio ambiente naturale. La fotografia Wildlife è una tecnica che necessita di tanta pazienza, che sia dedicata ad una ripresa macro o che si stia catturando un uccello in volo, il tempo da dedicare sarà davvero tanto.

In questo numero di Pixel Photo Magazine ho voluto creare un contenitore proprio come lo si trova in natura, immaginandolo come un grande prato dove svolazzano uccelli di ogni genere , fiori profumati e il sottobosco. Un piccolo paradiso, un macromondo coloratissimo che non sempre siamo abituati a guardare da cosi vicino.

 

La tecnica

Tra i generi fotografici più amata è forse quella che ognuno di noi avrà sperimentato per prima proprio perchè quella che si poteva fare sotto casa senza doverci allontanare più di tanto. Ma questo non vuol dire che sia facile tutt’altro. E’ un genere fotografico che richiede enormi sacrifici e tanto tanto tempo ma le emozioni e le soddisfazioni sapranno ripagare abbondantemente i sacrifici.

Personalmente credo che sia anche il genere fotografico per combattere lo stress, quello che più di tanti altri riesce a farti sentire un tutt’uno con l’ambiente che ti circonda. Lunghe attese immersi nel silenzio ed ascoltare solo il suono delle acque di un ruscello o quello del vento porta ad una tranquillità interiore inaspettata.

Considerando che non tutti possono avere la fortuna di partecipare ad un safari in Africa o Amazzonia, le tante aree protette che si trovano sparse sul territorio offrono innumerevoli spunti in tutte le stagioni.

E se proprio vi è difficile raggiungere i posti più selvaggi, allora i parchi cittadini o il giardino sotto casa saranno i luoghi ideali per esercitarvi aspettando momenti migliori per il vostro Safari Fotografico.

Buona visione e arrivederci al prossimo esclusivo numero di WildLife!

 

La Copertina

Pixel Photo Magazine 2022-03 Speciale Naturalistica

Con questo tuo piccolo acquisto permetti alla redazione di poter continuare nel lavoro di ricerca e promozione di tanti fotografi. Grazie per il tuo contributo
€10.00
Make a Donation and Download Magazine

 

In copertina la  foto di Andrés Sáenz Hidalgo nella sua semplicità ci emoziona con il suo splendido gioco di luci e ombre.

L’Autore

Andrés Sáenz Hidalgo Introdotto alla fotografia per puro caso nel 2013. Infermiere di professione e fotografo per vocazione, amante del buio più che della luce del giorno.

Autodidatta e piccolo amico delle situazioni complicate. Fotografo testardo che non si ferma finché non arriva il momento giusto, amante di questa bellissima arte che è luce o oscurità, fedele alla citazione del grande fotografo Imogen Cunningham: “Quale delle mie foto è quella preferita? Quella che farò domani”.

Profili social

https://www.facebook.com/andres.saenzhidalgo

 

Gli Arretrati

Pixel Photo Magazine 2022-03 Speciale Naturalistica

Con questo tuo piccolo acquisto permetti alla redazione di poter continuare nel lavoro di ricerca e promozione di tanti fotografi.

Grazie per il tuo contributo

error: Alert: Content is protected by © copyright