Pixel Photo Magazine – Numero 3 – 2023

PIXEL PHOTO MAGAZINE È ONLINE CON IL NUMERO 3-2023.

Sfoglia online il Magazine                       Read the article in English

Siamo ancora online con questo numero di Pixel Photo Magazine e ancora tante bellissime foto dei nostri fotografi emergenti. Tanti gli scatti in bianco e nero che sono stati scelti e ancora la rubrica Real Life con due fotografi che interpretano la Street  Photography e che si raccontano nelle famose dieci domande.

Nel nuovo Pixel Magazine ci aspettano meravigliose fotografie in bianco e nero dei tanti fotografi che quotidianamente pubblicano le loro opere nel gruppo Facebook Pixel Photo Magazine. Come sempre la speranza di riuscire a rendervi partecipi delle stesse emozioni provate dal nostro team in fase di selezione di ogni singola foto.

Pixel Photo Magazine 2023-03

With this small donation of yours you enable the editorial staff of Pixel Photo Magazine to be able to continue in the work of researching and promoting so many photographers.…
€10.00
Make a Donation and Download Magazine

 

 

PIXEL PHOTO MAGAZINE – NUMERO 3 – 2023

 

La strada come racconto

Abbiamo dedicato ampio spazio negli ultimi numeri a quella che è stata la visione da parte di alcuni nostri amici fotografi, della Street Photography. La Street è quel genere di fotografia che permette di raccontare attraverso scatti semplici e spontanei un progetto ben definito che porta a costruire un reportage che sarà il ritratto della società contemporanea.

Calarsi tra la gente

Fare Street non significa scendere per strada e fotografare a caso “la qualunque” nella speranza di trovare un paio di scatti buoni da tenere nel nostro archivio, ma significa seguire una logica narrativa ed essere consapevoli di ciò che vogliamo raccogliere dalle nostre foto.

Bisogna calarsi tra la gente ed entrare in sintonia con ciò che ci circonda per poterne capire gli umori e le situazioni, solo seguendo queste tracce riusciremo a formulare il racconto di una realtà vissuta per strada e raccontata attraverso i nostri occhi. La Street Photography esprime la vita reale così come è. Senza artifizi o filtri è la capacità del fotografo di esprimere attraverso un’attimo saliente quello che è stato il suo sguardo sulla finestra sul mondo reale.

Il Viaggio

Il fotografo racconta una storia mettendo in evidenza l’interazione che si crea tra gli elementi della scena e i soggetti contenuti. La street è un viaggio in continuo mutamento in cui le situazioni non si ripropongono più. Cogliere l’attimo è renderlo Street vuol dire tenere presente luce, forme, composizione, colori. Solo mettendo insieme tutte queste componenti e calandoci per strada con riservatezza ed educazione riusciremo a portare a casa quella foto capace di raccontare con estrema intensità e forza l’istante catturato.

La Copertina

Le foto di prima e ultima di copertina di Pixel Magazine questo mese sono di Marcello Pitardi.

Gli Arretrati

error: Alert: Content is protected by © copyright