Pixel Photo Magazine – Numero 2 – 2023

IL NUMERO 2 – 2023 DI PIXEL PHOTO MAGAZINE È ONLINE.

Sfoglia online il Magazine                       Read the article in English

Pixel Photo Magazine  è di nuovo online con il numero 2 del 2023. Nuovissime “emozioni” vi raggiungeranno dagli scatti che ogni fotografo gratuitamente vi regala.

Nel nuovo Pixel Magazine ci aspettano meravigliose fotografie in bianco e nero dei tanti fotografi che quotidianamente pubblicano le loro opere nel gruppo Facebook Pixel Photo Magazine. Come sempre la speranza di riuscire a rendervi partecipi delle stesse emozioni provate dal nostro team in fase di selezione di ogni singola foto.

Pixel Photo Magazine 2023-02

With this small donation of yours you enable the editorial staff of Pixel Photo Magazine to be able to continue in the work of researching and promoting so many photographers.…
€10.00
Make a Donation and Download Magazine

 

 

PIXEL PHOTO MAGAZINE – NUMERO 2 – 2023 2022

 

C’era una volta

Negli ultimi dieci anni, la fotografia ha subito un cambiamento davvero abissale. Ricordi ormai, di quando riuniti sul divano nelle fredde giornate invernali si sfogliavano decine di album guardando foto di tempi passati.

Una dietro l’altra si passava di mano in mano quel cartoncino 10X15 intriso di polvere magica. Chiunque lo prendesse aveva qualcosa da dire e raccontare, ognuno trovava la sua storia, veniva ingoiato da quella visione lasciandosi avvolgere da un tumulto di emozioni.

Un Mare di sentimenti

Sorrisi, gioie, tristezza, malinconia. Mille persone, mille racconti, mille emozioni diverse. Polvere magica che si posava sullo spettatore proiettandolo in un mondo fantasioso per la mente ma reale nello spirito. E via con i buffi commenti sui soggetti, le critiche e gli scherzi. Il gioco aveva inizio e con sempre più avidità si facevano scorrere le immagini alla ricerca di qualcosa che apparentemente non c’era ma si trovava.

Nascosto in un chiaro scuro il ricordo prendeva forma pronto ad essere sostituito dal successivo. Poi, voltando la foto alla ricerca del testo scritto per ricordarne l’evento ai posteri, abbiamo trovato in giro per casa una nuova suppellettile.

Il progresso

Bella, dalla forma stilizzata e moderna, sottile, si confà con qualsiasi arredamento e occupa pochissimo spazio. – A volte i giorni sembrano passare tutti uguali, monotoni e affollati dal solito tran-tran quotidiano

Ormai imprigionate, le foto sembrano avere perso la magia di un tempo. Affaticate e senza tregua si susseguono in un vortice di colori nella speranza che almeno una volta il nostro sguardo si posi sulla bellissima cornice. A voce alta implorano libertà ma la polvere rimasta è solo quella degli acari sullo schermo.

La Copertina

Le foto di prima e ultima di copertina di Pixel Magazine questo mese sono di Marcello Pitardi.

Gli Arretrati

error: Alert: Content is protected by © copyright